Titolo del progetto: Diffusione dello strumento di Benchmarking BEQUAL e della Comunità di Pratica per la garanzia della qualità nell'Istruzione e formazione professionale (IFP)
Numero del progetto: 2011-1-BG1-LEO05-0503
BEQUAL + nasce sotto il Progetto Multilaterale Leonardo da Vinci sul Trasferimento dell'Innovazione che promuove le tecniche di innovazione per l'assicurazione della qualità nell'educazione e formazione professionale, allo scopo di sviluppare l'assicurazione della qualità nelle istituti IFP attraverso la promozione dell'autovalutazione, la comparazione della qualità e la creazione di reti.
Il partenariato include un ente pubblico responsabile per le politiche IFP, 2 compagnie di consulenza, 1 università e un centro di formazione. I partner sono stati selezionati per portare competenze specifiche e per integrarsi a vicenda, fornendo i differenti punti di vista necessari e la capacità di sviluppare i prodotti.
BEQUAL è un portale europeo dedicato alle procedure di qualità nel campo dell'Istruzione e Formazione Professionale (IFP) e al confronto tra soggetti ed esperti del settore.
Visita il nostro portale www.bequal.info
Con il sostegno del programma Lifelong Learning dell'Unione europea. |
Il quarto incontro di progetto si è svolto con successo a Empoli, il 18 e 19 Aprile 2013.
Il terzo incontro di progetto si è svolto con successo a Istanbul, Turchia, il 18 e 19 Ottobre 2012.
Il secondo meeting di progetto si è svolto con successo a Pireo, Grecia, il 26 e 27 di Aprile 2012.
È stata completata l'analisi comparativa basata su accurati profili nazionali e sulla stima delle discordanze, carenze e le lacune nell'assicurazione della qualità nei paesi partner.
Il primo incontro di progetto si è svolto con successo a Sofia, Bulgaria, il 10 e 11 Novembre 2011.